In caricamento
Seguici su

RiCICLABILE CON LA CARTA

Anche la stampa a caldo è green con LCF



Dopo 30 anni di specializzazione nella stampa a caldo, crediamo che il presente ci obblighi a studiare e cercare soluzioni innovative per un futuro sostenibile. Per questo abbiamo avviato un progetto di sviluppo e ricerca volto a validare il processo produttivo e i materiali con analisi di laboratorio. Il risultato è la possibilità di garantire il rispetto della riciclabilità nell’intera filiera, rilasciando la certificazione di conformità Metodo Aticelca® 501 UNI 11743.

L’UNICA CERTIFICATA


Il Metodo ATICELCA 501 UNI 11743 determina il livello di riciclabilità di materiali sottoposti a prove di laboratorio, assegnando una classificazione crescente su 4 livelli, dalla “C”, alla “A+”.

Grazie alle nobilitazioni LCF è quindi possibile dichiarare la riciclabilità direttamente sul prodotto, inserendo la marcatura:

“RICICLABILE CON LA CARTA – Aticelca® 501 UNI 11743”




BELLO, PREZIOSO ED ECOSOSTENIBILE


Spesso le lavorazioni più belle e le nobilitazioni di qualità sono in contrasto con la riciclabilità.

Con ReCUBE abbiamo voluto dimostrare che anche ciò che è riciclabile può essere bellissimo e d’impatto.

Le lavorazioni contenute in ReCUBE sono la dimostrazione di come professionalità e competenze, se unite a ricerca e sviluppo, portano a risultati eccezionali.




TANTI COLORI DI GREEN


La nostra mazzetta colori è uno strumento operativo, a vostra disposizione, per creare, progettare e realizzare splendidi lavori di cartotecnica con stampa a caldo riciclabile con la carta.

Tutte le referenze sono disponibili e certificate, pronte per impreziosire e nobilitare packaging e stampe ecosostenibili.